Passivhaus: il massimo comfort oggi.

La Casa passiva è un edificio che garantisce i più avanzati principi di comfort e di risparmio energetico nel rispetto di un protocollo scientifico sperimentato ormai da oltre 20 anni in migliaia di costruzioni in diversi Paesi del Nord Europa. Si tratta di una certificazione che viene assegnata solo in presenza di precisi principi costruttivi e solo quando al progetto lavori un progettista accreditato all'ente con specifiche competenze.

Cos'è la Passivhaus

Passivhaus non è una marca ma un concetto di edificio energeticamente efficiente, economico e confortevole.

Lo standard Passivhaus è nato nel 1988 da una collaborazione tra Bo Adamson dell'Università di Lund (SV) e Wolfgang Feist dell'istituto per l'ambiente e l'edilizia Tedesco.

Le prime abitazioni Passivhaus sono state costruite in Germania nel 1990 e da allora costantemente monitorate fornendo preziosi feedback che hanno contribuito ad affinare lo standard passivo.

Lo standard Passivhaus è presente in tutto il mondo e consta di oltre 25000 edifici certificati con criteri di efficienza energetica e comfort fino ad ora impensabili.

Lo standard Passivhaus si basa su
5 principi di base e sul rispetto di
alcuni parametri obbligatori.

Il sito Nordhaus.it utilizza cookie di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando o chiudendo questo banner, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.