Pannelli HPL - Facciate ad alta creatività

I pannelli laminati HPL (High Pressure Laminates) nascono dalla sovrapposizione di più strati di carta kraft impregnati con resine e pressati accuratamente applicando un’elevata pressione ad alta temperatura.

Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL
Pannelli laminati HPL

Personalizzazione

Il rivestimento esterno è sempre personalizzabile dato che è possibile scegliere la finitura desiderata tra una gamma di colori e di motivi artistici vastissima. Le dimensioni sono anch’esse personalizzabili, mentre gli spessori possono variare da 4 a 16 mm, a seconda della loro destinazione d’uso.

Resistenza

Grazie all’elevata densità, questo materiale resiste ad azioni di varia natura, dall’abrasione agli urti, ai graffi, così come alle variazioni di temperatura anche estreme e si adatta davvero a molti impieghi, dal recupero al nuovo. Il nucleo è ignifugo (pezzi speciali raggiungono classe di resistenza al fuoco A2 - Classe europea secondo EN 13501-1) mentre la superficie è altamente resistente alla luce, all’acqua, alla grandine e agli agenti atmosferici, garantendo durabilità e stabilità del colore per moltissimi anni.

Utilizzo

I pannelli HPL sono ideali per facciate ventilate, possono essere decorati da entrambi i lati e vengono fissati con sistemi di vario tipo, anche a scomparsa, per un risultato estetico ancora più armonioso.

Montaggio

Il montaggio risulta estremamente veloce ed efficiente, riducendo considerevolmente i tempi di posa. Questo perché ogni pezzo è pretagliato a misura con taglio CNC e può essere già predisposto il foro per l’inserimento dei rivetti di fissaggio o speciali lavorazioni per consentire la posa con fissaggio a scomparsa.

Risparmio nei consumi

La funzione di schermatura dell’edificio dei pannelli permette di attenuare la differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno, sia in inverno che in estate, riducendo quindi i consumi di energia.

Intercambiabilità

I pannelli HPL sono sostituibili singolarmente nel tempo per permettere un rinnovamento stilistico. La facilità di pulizia degli stessi inoltre libera i proprietari dall’obbligo di intonacatura e da una manutenzione impegnativa in termini di tempo e di spesa: è sufficiente un po’ di acqua e sapone e la facciata torna nuova.

Il sito Nordhaus.it utilizza cookie di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando o chiudendo questo banner, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.